Sono passati tanti anni da quando nel 1958 Mario, il padre di Enzo, aprì il forno dov’è cresciuto, che inondava la casa con quel profumo di pane buono e dolci genuini.
Dopo tanto tempo Enzo continua a seguire il suo esempio nel preparare i suoi prodotti con ingredienti naturali e di prima qualità, rispettando la tradizione ma anche introducendo gusti e sapori nuovi.
Nel suo panificio pasticceria, potete trovare quotidianamente gubane, tipiche focacce friulane, crostoli e frittelle di vari tipi a Carnevale, golose praline, varie tipologie di dolci per colazione, secondo la stagione, come brioches di zucca ripiene alla crema ai marroni e gelato ai vari gusti.
Enzo è particolarmente orgoglioso dei suoi prodotti lavorati con lievito madre, a cui riserva una cura particolare: il pane Petra, le colombe pasquali, il pandoro e il panettone, da quello tradizionale a quello farcito con cioccolato, cioccolato e pere o semplicemente uvetta, per chi non ama i canditi.
Infine, come piccolo omaggio per la nostra regione, ha creato la linea di prodotti “diVin”, dedicata appunto al vino, per cui il Friuli è famoso in tutto il mondo: dolci lievitati, biscotti, creme spalmabili e gelée realizzati con Verduzzo, Refosco, Pignolo e Ramandolo provenienti dalle migliori cantine friulane.
Telefono
0432 43946
info@pasticceriacavallo.it
Sito web
https://www.panificiocavallo.it/